L’azienda

La Storia

Dal 1976, sempre con lo stesso impegno e costanza

La Giovanni Putignano & figli S.r.l. è stata fondata nel 1976 dal Sig. Giovanni Putignano, abile al tempo nel creare un’azienda in grado di inserirsi da protagonista in un mercato nascente, quale era quello del trattamento delle acque reflue civili ed industriali.

Da allora, la progettazione, costruzione e gestione di impianti di depurazione e di potabilizzazione, nonché di sistemi di fognatura e acquedotti sono state sempre le attività cardine dell’azienda.

La mission aziendale
è mirata, dallo studio preliminare alla costruzione e gestione degli impianti, alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo sostenibile, perseguendo la soddisfazione del Cliente (Enti Pubblici e privati).

La nostra storia

1976
Il 7 dicembre Giovanni Putignano fonda la sua impresa
1981
Trasformazione da S.n.c. in S.p.A.
1985
Giovanni Putignano costruisce una nuova sede per la sua impresa, trasferendo gli uffici e la produzione nella nuova e più grande sede nella Zona Industriale di Noci (Ba) inaugurandola il 10 gennaio.
1988
Trasformazione da S.p.A. in S.r.l.
1993
Apertura sede secondaria ad Atena (Grecia)
2000
Ottenimento Certificazione ISO9001
2001
Rilascio prima Attestazione SOA
2008
Apertura unità Tirana (Albania)
2015
Ottenimento Certificazione OHSAS8001
2015
Ottenimento Certificazione ISO14001

OGGI

Oggi, la Giovanni Putignano & Figli S.r.l. si distingue per la sua organizzazione altamente efficiente, solida stabilità finanziaria e consolidata esperienza nel settore. L’azienda è ora qualificata come General Contractor, abilitata a partecipare a gare d’appalto sia a livello nazionale che internazionale.

1
Settori nei quali
operiamo dal 1976
1 +
Interventi effettuati dalla
Giovanni Putignano e Figli S.r.l.
1
Dipendenti

MISSION

Salvaguardiamo da sempre l’ambiente,
progettando un futuro sostenibile

La Giovanni Putignano & figli intende affermarsi sempre più come punto di riferimento nel campo del trattamento delle acque, fornendo soluzioni all’avanguardia per la tutela dell’ambiente e delle sue preziose risorse.

La costante attività di ricerca si indirizza verso la realizzazione di un futuro ecosostenibile; la politica aziendale è quella di fornire soluzioni rispettose dell’ambiente e delle normative vigenti, schierandosi in prima linea. La tutela della riserva idrica, il contenimento degli sprechi, la razionalizzazione di costi, il riutilizzo degli elementi naturali già trattati sono alla base dei campi di ricerca del nostro team.

La Giovanni Putignano & figli intende fornire soluzioni idonee a qualunque tipologia di clientela: dal pubblico al privato, al settore industriale, agli enti governativi e non governativi, garantendo il proprio supporto anche per interventi su impianti già esistenti e assicurando un efficace servizio di assistenza.

Rispettiamo i valori alla base dell’agire ecosostenibile

Rispettiamo i valori alla base dell’agire ecosostenibile: l’edificio della sede centrale è stato progettato con un impianto di pannelli solari che lo rende autosufficiente a livello energetico e con il ricorso di materiali di costruzione a basso impatto ambientale.

Ricerca rapida….

Ricerca rapida….