Progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori per la costruzione dell’impianto di potabilizzazione delle acque derivate dall’invaso di Conza della Campania e del serbatoio di testata dell’Acquedotto – Conza della Campania (AV)

Dettagli progetto

Stazione Appaltante:

Acquedotto Pugliese S.p.A.

Committente:

RTI Degremont S.p.A. – Giovanni Putignano & Figli S.r.l. – Desa S.r.l. – Faver S.p.A. – Edil Alta S.r.l. – Lista Appalti S.r.l.

Luogo:

Conza della Campania (AV)

Commessa:

10/30/1078

Importo lavori:

44.387.100,95 €

Data inizio:

4/8/2009

Data consegna:

21/3/2014

Settore:

Impianto di potabilizzazione
Potabilizzatore Conza
“Il progetto ha previsto la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’impianto di potabilizzazione di Conza. Le acque da trattare sono state derivate dall’omonimo invaso artificiale mediante un’opera di presa dalla diga e una tubazione del DN1900 posata all’interno della galleria di scarico esistente. Da qui le acque sono state inviate al manufatto di grigliatura, posto in testa all’impianto di potabilizzazione. L’impianto, dimensionato con riferimento ad un’acqua grezza di categoria A3, è in gardo di trattare una portata di 1,5 m3/s. La filiera di trattamenti comprende le fasi di grigliatura, preclorazione, chiariflocculazione/decantazione, filtrazione su sabbia, filtrazione su carboni attivi e post-disinfezione; l’impianto funziona a gravità. Nell’ambito dell’appalto è stato, inoltre, realizzato il serbatoio di testata dell’acquedotto dell’Ofanto della capacità complessiva di 80.000 m3, suddivisa tra 8 vasche gemelle.”

Gallery

Ricerca rapida….

Ricerca rapida….